19/10/2017

Festa del Lavoro – IL CONCERTONE DEL PRIMO MAGGIO

FESTA DEL LAVORO

La festa del lavoro del 1 maggio in Italia mi sembra sempre più una commemorazione di quando il lavoro c’era e si poteva festeggiare.

Rimane comunque la data da ricordare, i caduti per la patria, il concertone di Roma in Porta  San Giovanni Laterano a Roma anche se i dati sull’impiego mostrano purtroppo che il grande assente nel nostro paese è il lavoro… ma dicono che non ci dobbiamo preoccupare.

Concerto del 1 maggio

Beh, lascio la tristezza e passo del concerto del 1 maggio. Direi che l’evento più grande dell’anno e viene promosso da Cgil-Cisl-Uil.

Inizierà alle  15.00 e si protrarrà fino a mezzanotte del 1 maggio.

Artisti partecipanti al concerto del primo maggio

Sarà un grande concerto evento presentato da Camila Raznovich  e Clementino al quale parteciperanno artisti quali Bombino, Ex-Otago, Le Luci della Centrale Elettrica, Samuel, Planet Funk, Brunori SasHermal Meta, Edoardo Bennato, Francesco Gabbani, Ara Malikian, Editors, Teresa De Sio, Motta, Fabrizio Moro, Levante, Public Service Broadcasting, Après la ClasseArtù, Braschi, Mimmo Cavallaro, Lo Stato Sociale, Marina Rei e Benvegnù, il Geometra Mangoni, Maldestro, La Rua, Sfera Ebbasta, Rocco Hunt;

 

Ingresso in Piazza

Sarà un concerto improntato tutto sulla sicurezza. Sicurezza sul lavoro come scopo di sensibilizzazione del concerto stesso, ma anche sicurezza del pubblico partecipante. Vi saranno infatti solo quattro varchi di accesso all’area transennata, controllati anche da  metal detector e da misure di sicurezza antiterrorismo. Ricordiamo che la fermata della metropolitana di San Giovanni in Laterano sarà chiusa già dalle 15.00.

Accoglienza alle persone diversamente abili

Per accedere alla  pedana rialzata realizzata per accogliere  le persone diversamente abili si deve usare il varco di accesso backstage dal lato della Basilica di San Giovanni in Laterano.

Meteo

Purtroppo il meteo non ci viene incontro ed è prevista una settimana ad iniziare proprio del 1 maggio con temporali e rovesci, quindi se ci vogliamo godere all’asciutto il concertone del 1 maggio possiamo gustarcelo in diretta Rai e far nostro il mitico progetto Fantozziano: frittatona di cipolle, familiare di birra gelata, tifo indiavolato… e rutto libero!

 

Buon 1° Maggio a tutti!

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: