25/05/2018

Come vincere le aste di EBay

un software gratuito ci aiuta a vincere le aste di ebay

Come acquistare su EBay

Vi sono due modi per acquistare oggetti su Ebay:

  • COMPRALO SUBITO, in cui il prezzo è fissato in partenza dal venditore. In questo caso, se accettiamo il prezzo fissato, possiamo acquistare immediatamente l’oggetto. Se il prezzo ci sembra esorbitante, però, spesso è possibile inserire una PROPOSTA D’ACQUISTO, cioè il prezzo che siamo disposti a sborsare per avere l’oggetto. In questo caso il venditore si riserva così la facoltà di venderlo accettando o meno la proposta.
  • FAI UN’OFFERTA, cioè la cosiddetta Asta online. In questo caso sono fissati  giorno e ora di scadenza asta ed un prezzo di partenza. Se vogliamo fare un buon affare e spendere il meno possibile, dobbiamo fare un’offerta. Questa dovrà superare quella dei concorrenti anche di poco e possibilmente negli ultimi minuti d’asta.  Purtroppo spesso le aste si concludono a notte fonda oppure quando non possiamo seguirne l’andamento.

Ecco che ci può aiutare un software gratuito che, collegato al nostro account di EBay, farà l’offerta migliore nel momento migliore e con un prezzo massimo che avremo stabilito in partenza: Jbidwatcher

 

Come funziona Jbidwatcher

Questo software, (gratuito) denominato sniper, piazza automaticamente un’offerta durante gli ultimi secondi d’asta per aggiudicarsi l’oggetto pagandolo il meno possibile.

Facile no?

Noi dobbiamo solo inserire il numero dell’oggetto e il prezzo massimo che siamo disposti a pagare, Al resto ci pensa Jbidwatcher.

Download di Jbidwatcher

Installazione di Jbidwatcher

Dopo aver scaricato il programma, lanciamo il file di installazione.

Al primo accesso JBidwatcher ci chiederà su quale piattaforma vogliamo usarlo e selezioneremo Ebay inserendo il nome utente e la password

come vincere le aste ebay

 

Inserimento dell’offerta

Dopo averle inserite clicchiamo su salva e si apre la schermata di JBidwatcher.

Se vogliamo subito partecipare ad un’asta, clicchiamo sul simbolo + in alto a destra ed inseriamo il numero di oggetto ebay che si trova nell’inserzione sul sito ebay a destra della sezione  DESCRIZIONE. Ora abbimo aggiunto un oggetto alla lista dei preferiti.  Lo selezioniamo e la riga si colora di blu.

come vincere allasta su ebay

Facciamo la nostra offerta cliccando sul pulsante “martello d’asta” in alto a sinistra dopo la lente d’ingrandimento e inseriamo la cifra massima che vogliamo spendere. Clicchiamo su OK e si apre un’altra finestra che ci avverte che il programma sta monitorando il nostro oggetto. Ancora OK ed il gioco è fatto.

come vincere le aste ebay

 

A questo punto non ci resta che attendere la chiusura dell’asta e sperare che qualcuno non abbia superato la nostra offerta massima….

Pagamento dell’oggetto

Con Jbidwatcher diventa facile fare acquisti ad un buon prezzo, ma non lasciamoci prendere la mano perchè gli oggetti … vanno pagati.

A tal propostito consiglio di scegliere venditori con un buon feedback e con possibilità di pagamento PayPal, a mio avviso l’unico che può garantire una certa sicurezza sulle transazioni che non vadano a buon fine e che, purtroppo, può succedere.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento