
Dove sono piazzati gli Autovelox
Il mio consiglio è quello di rispettare sempre il codice della strada. Tuttavia, se volete conoscere i luoghi dove viene situata la postazione mobile nelle autostrade, statali e superstrade dell’autovelox, ecco i link dei comunicati che la Polizia di Stato di ogni regione divulga settimanalmente:
Link “Polizia di Stato” : sulla pagina alla destra sono elencate tutte le regioni Italiane con il link ai relativi files.
Per quanto riguarda le postazioni fisse:
Voglio viaggiare tranquillo
Quante volte nei nostri viaggi, anche brevi, siamo in balia di rallentamenti, code, autovelox, tutor, semafori, lavori in corso, incidenti… per evitare la maggior parte di questi inconvenienti utilizzo da quasi 10 anni un navigatore LIVE TOM TOM.
Il servizio LIVE è molto interessante perchè permette agli utenti di fare segnalazioni in tempo reale per avvertire gli altri guidatori di inconvenienti sul loro percorso. Inoltre il sistema analizza contemporanamente i percorsi riuscendo a definire autonomamente i tratti dove si formino code e rallentamenti con una precisione incredibile, avvisa tutti gli utenti sul percorso e propone un percorso alternativo. Il mio motto da qualche anno è “mai più viaggi senza un servizio live” e puntualmante anche recentemente ho evitato una mezza giornata di colonna sulla Bologna-Firenze.
Dopo un decennio di servizio il mio LIVE 1005 non è più in produzione, ma controllando nel catalogo della casa, ci sono apparecchi con caratteristiche ancora migliori come il TOMTOM GO 520. Da calcolare gli aggiornamenti di Mappe e Autovelox a vita (dell’apparecchio) e anche tramite wifi, inoltre ha la possibilità di essere usato come vivavoce, per leggere e dettare messaggi dello smartphone (compatibilità con Siri e Google Now) per lasciarci guidare a mani libere.
Il miglior prezzo per TOMTOM GO 520 |
Commenta per primo