
Come scaricare da iphone e ipad i nostri files
L’Iphone e di conseguenza l’Ipad sono diventati nella vita di tutti i giorni mezzi insostituibili non solo per telefonare, ma per chattare, scattare foto, redigere documenti, inviare email, giocare, pianificare….
L’unico neo è quella presa Lightning come unica presa presente sul device. A questo problema ci è venuta incontro SanDisk con la produzione di IXpand.
IXpand di SanDisk
IXpand è una chiavetta Usb che risolve il problema in maniera veramente semplice mendiante l’ausilio di due connettori diversi:
- “usb” per il computer;
- “Lightning” per collegarlo al device della Apple;
I files si potranno caricare o scaricare da iphone e ipad e potranno essere letti, caricati o scaricati da entrambi i connettori su un device diverso.
Primo collegamento all’Ixpand
Quando si collega la prima volta Ixpand all’Ipad o all’Iphone il dispositivo chiederà di scaricare (gratuitamente) l’app iXpand Sync dall’apple store che ci servirà per il suo utilizzo.
Appena installata l’app iXpand Sync potremo accedere alla chiavetta usb e modificarne i files a piacimento.
Molte le funzioni utilizzabili come:
- backup della rubrica;
- trasferimento automatico delle immagini;
- criptare i documenti;
- Riproduzione di files di formato non utilizzabile direttamente dal device Apple; (WMV, AVI, MKV, MP4, MOV, MP3, AIF, WAV, AIFF, M4A, WMA, AAC, OGG, FLAC e apre DOC, DOCX, PDF, XLS, XLSX, PPT, PPTX, BMP, TIF, TIFF, JPG, PNG, GIF, XBM, ICO, TGA)
Capacità di IXpand
IXpand è disponibile con capacità di 16, 32, 64, 128, 256 GB.
Prezzo di IXpand
A seconda della capacità si può trovare al miglior prezzo su Amazon di circa 35,00 € inclusa la spedizione a questo LINK.
Commenta per primo