16/08/2018

Blocco auto 26 e 27 dicembre 2017

In molte città del nord

blocco traffico

BLOCCO AUTO IN MOLTE CITTA’ DEL NORD

Lo smog torna a  livelli record e oggi 26 dicembre torna il blocco delle auto diesel fino agli Euro 4.

Le città interessate sono: Milano, Bergamo, Pavia, Como, Cremona, Lodi, Mantova, Monza-Brianza e Venezia e da domani (27dicembre) il blocco auto sarà attivo anche a Torino.

Le piogge previste da domani probabilmente non saranno sufficienti ad abbattere lo smog e far cessare le misure restrittive alla circolazione adottate dai comun per il contenimento del PM10.

Mantova

In conseguenza del rientro dei valori di qualità dell’aria per due giorni consecutivi da venerdì 27 ottobre i provvedimenti di I e II livello delle limitazioni al traffico veicolare e del riscaldamento domestico non saranno più attivi nel Comune di Mantova. Sono mantenute, invece, le limitazioni strutturali invernali.

Pavia

Dal 26/12 divieto di circolazione per veicoli diesel fino agli Euro 4 senza filtro anti-particolato tra le 8.30 e le 16.30, lo stop ai veicoli commerciali diesel fino agli Euro 3 dalle 8.30 alle 12.30, oltre al divieto di sosta con i motori accesi.

Milano

E’ vietata la circolazione ai veicoli per il trasporto persone alimentati a gasolio fino alla classe 4 compresa  dalle 8:30 alle 18:30;

Blocco Veicoli per il trasporto merci alimentati a gasolio fino alla classe 3 compresa dalle 8:30 alle 12:30;

Per il riscaldamento domestico:

  • non è possibile utilizzare generatori di calore domestici alimentati a biomassa legnosa con prestazioni al di sotto della classe 3 stelle.
  • non è consentito utilizzare sistemi di riscaldamento a legna, accendere falò, barbecue, fuochi d’artificio ed è obbligatorio ridurre di 1 grado centigrado la temperatura all’interno delle abitazioni.

Le misure resteranno attive fino a quando ARPA non certificherà l’abbassamento dei valori del PM10 per due giorni consecutivi sotto i 50 microgrammi.

Torino

Orario blocco veicoli privati Diesel fino a Euro 5, Benzina, gpl e metano Euro 0:

8:00-19:00 per i veicoli adibiti al trasporto persone;
8:30-14:00 e 16:00-19:00 per i veicoli adibiti al trasporto merci (auto a gpl e  metano possono circolare).

Le limitazioni saranno pubblicate, per il giorno successivo, alle ore 12.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: