RICHIAMI AUTO – tutti i richiami delle case automobilistiche

Come scoprire se la propria auto ha avuto un richiamo dalla casa

pagina ministero dei richiami auto

Richiami Auto

In questi anni sempre più frequentemente abbiamo visto le case automobilistiche richiamare i propri modelli auto per problemi legati a malfunzionamenti elettronici o meccanici .

Chi di noi non vorrebbe sapere se la propria auto acquistata con tanti sacrifici ha dei guasti legati ad un difetto di fabbrica? E se la casa automobilistica non comunica i richiami delle auto?

Non c’è problema, il ministero assieme alle case automobilistiche e l’ANCMA ha messo a disposizione un servizio di consultazione online di tutte le marche di auto in commercio.

Questo è il Link per poter accedere alle informazioni che cerchiamo: http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=albric

Basta aprire il link e dalla pagina dei richiami auto cliccare sul simbolo della marca cercata e successivamente scegliere il proprio modello.

Il sito non garantisce un aggiornamento puntuale per cui rimanda anche ai bollettini semestrali consultabili a questo link: www.mit.gov.it

Il portale, come spesso accade per i siti della pubblica amministrazione è un po’ tortuoso e mal organizzato. Noi temerari però cerchiamo di districarci in mezzo alle complicazioni, perché come dice il saggio: l’ufficio complicazioni cose semplici è sempre aperto…




Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.