
Richiami Auto
In questi anni sempre più frequentemente abbiamo visto le case automobilistiche richiamare i propri modelli auto per problemi legati a malfunzionamenti elettronici o meccanici .
Chi di noi non vorrebbe sapere se la propria auto acquistata con tanti sacrifici ha dei guasti legati ad un difetto di fabbrica? E se la casa automobilistica non comunica i richiami delle auto?
Non c’è problema, il ministero assieme alle case automobilistiche e l’ANCMA ha messo a disposizione un servizio di consultazione online di tutte le marche di auto in commercio.
Questo è il Link per poter accedere alle informazioni che cerchiamo: http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=albric
Basta aprire il link e dalla pagina dei richiami auto cliccare sul simbolo della marca cercata e successivamente scegliere il proprio modello.
Il sito non garantisce un aggiornamento puntuale per cui rimanda anche ai bollettini semestrali consultabili a questo link: www.mit.gov.it
Il portale, come spesso accade per i siti della pubblica amministrazione è un po’ tortuoso e mal organizzato. Noi temerari però cerchiamo di districarci in mezzo alle complicazioni, perché come dice il saggio: l’ufficio complicazioni cose semplici è sempre aperto…
Commenta per primo